IACA La Prospettiva Italiana sull'Analisi del Crimine

Lingua del corso: italiano
 

Dettagli

Data: Giovedì 21 Marzo 2024
Orario: 19:00 (CET)
Questa lezione è gratuita per tutti i partecipanti.

 

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare Domingo Magliocca o Giovanni Pisapia

Descrizione

 

L'International Association of Crime Analysts (IACA): "La Prospettive Italiana sull'Analisi del Crimine" è una serie di webinar, per professionisti e studenti, che ha come obiettivo arricchire la comprensione e la conoscenza dei concetti fondamentali ed attività principali relative all’analisi del crimine per la riduzione e prevenzione della criminalità nel contesto italiano. I webinar si concentreranno sui principali concetti, teorie, pratiche e tecniche di analisi del crimine in supporto alle Forze dell’Ordine ed altre istituzioni legate alla sicurezza pubblica ed amministrazione della giustizia.

Registrati qui

Agenda - Giovedì 21 Marzo 2024

Orario Relatore Professione Titolo Presentazione 
19:00 - 19:15 Domingo Magliocca Co-Chair of IACA European Division, International Development Sub-Committee, Membership Committee Introduzione: IACA Webinars sull'Analisi del Crimine in Italia
19:15 - 20:00 (45 minuti)   Dott. Fabio Massa Law Enforcement Cyber Crime Investigator Digital Forensic
20:00 - 20:45 (45 minuti)  Dott. Emi Polito Certified Forensic Video Analyst La manipolazione delle immagini introdotta dall'intelligenza artificiale

20:45 to 21:00

Domingo Magliocca

Co-Chair of IACA European Division, International Development Sub-Committee, Membership Committee

Conclusione: I prossimi webinars IACA "La Prospettiva Italiana sull'Analisi del Crimine"

Master of Ceremony: Domingo Magliocca (Co-Chair of IACA European Division, International Development Sub-Committee, Membership Committee)

 

Formato e formazione continua: crediti e certificati

Questo webinar sarà registrato; se non potreste partecipare alla sessione dal vivo, vi forniremo il link con la registrazione il giorno successivo al webinar. Il link con la registrazione verrà pubblicato sulla libreria webinar di IACA dopo 45 giorni, accessibile esclusivamente da appartenenti all'IACA.

Chi si registrerà per partecipare al webinar riceverà un certificato di partecipazione entro una settimana via e-mail. Tutti gli iscritti che appartengono all'IACA riceveranno crediti di formazione continua (Continuing Education Units - CEU). Vi preghiamo di notare che non saremo in grado di assegnare CEU a coloro che guarderanno il video dalla libreria IACA del webinar, sebbene si possa richiedere un certificato per i video presenti nella libreria IACA. Vi preghiamo di consultare la pagina dedicata al "Training IACA" per maggiori informazioni.

Webinar precedenti

Le sessioni precedenti di questa serie possono essere visualizzate nella libreria webinar (solo per i membri IACA). 

Return to Training