Event Calendar
Prev MonthPrev Month Next MonthNext Month
Webinar gratuito: IACA La Prospettiva Italiana sull'Analisi del Crimine Parte 3
Thursday, December 14, 2023, 7:00 PM CET
Category: Training

IACA La Prospettive Italiana sull'Analisi del Crimine

Data: Giovedi 14 Dicembre 2023

Orario: 19:00 Italy, 18:00 UK, 13:00 US Eastern Time

Questa lezione è gratuita per tutti i partecipanti.

Registrati qui

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare Domingo Magliocca o Giovanni Pisapia.

Descrizione

L'International Association of Crime Analysts (IACA): "La Prospettive Italiana sull'Analisi del Crimine" è una serie di webinar, per professionisti e studenti, che ha come obiettivo arricchire la comprensione e la conoscenza dei concetti fondamentali ed attività principali relative all’analisi del crimine per la riduzione e prevenzione della criminalità nel contesto italiano. I webinar si concentreranno sui principali concetti, teorie, pratiche e tecniche di analisi del crimine in supporto alle Forze dell’Ordine ed altre istituzioni legate alla sicurezza pubblica ed amministrazione della giustizia.

  • Dott. Diletta Aurora Della Rocca - Criminologia, violenza di genere e rilevazione dei fattori di rischio di recidiva in casi di maltrattamenti e stalking

Formato e formazione continua: crediti e certificati

Questo webinar sarà registrato; se non potreste partecipare alla sessione dal vivo, vi forniremo il link con la registrazione il giorno successivo al webinar. Il link con la registrazione verrà pubblicato sulla libreria webinar di IACA dopo 45 giorni, accessibile esclusivamente da appartenenti all'IACA.

Chi si registrerà per partecipare al webinar riceverà un certificato di partecipazione entro una settimana via e-mail. Tutti gli iscritti che appartengono all'IACA riceveranno crediti di formazione continua (Continuing Education Units - CEU). Vi preghiamo di notare che non saremo in grado di assegnare CEU a coloro che guarderanno il video dalla libreria IACA del webinar, sebbene si possa richiedere un certificato per i video presenti nella libreria IACA. Vi preghiamo di consultare la pagina dedicata al "Training IACA" per maggiori informazioni.